Sex and the city. La coazione a ripetere in 15 tappe e sei mesi

Dopo due anni posso ormai descriverne gli stadi come quelli che vivono i malati di tumore e i loro familiari. Solo che loro lo vivono una volta sola possibilmente, io continuo a ripassarci ogni volta come se fosse la prima volta. Se non è amore questo.

Fase 1 – dopo un paio di mesi di silenzio c’è il messaggino timido e rispettoso ‘non voglio urtare la tua sensibilità’  seguito da una non risposta o da un insulto. Reazione interna più o meno conscia: “son of a bitch” ovvero rabbia.

Fase 2- secondo messaggio a distanza di due settimane sempre rispettoso ma un po’ offeso per la mancata risposta.  Reazione interna – rabbia ma minore e ‘ah vedi è offeso ben gli sta’.

Fase 2a – chiama l’amica dicendo ‘volevo solo sapere come stava magari gli era successo qualcosa’ – Reazione interna ‘è di fuori, però ci tiene’  ma l’amica chiede anche se sia cambiato qualcosa nel suo non volersi impegnare e non è cambiato niente quindi chiarezza maggiore.

Fase 3 – dopo mesi momento mio di stress. chiamo io. nostalgia, risponde felice chiacchieriamo o ci vediamo. Reazione interna malinconia ma anche consapevolezza di quanto tempo è passato di quanto le vite si sono allontanate.

Fase 4 – Messaggini per le festività.  risposte a distanza cortesi e buffe. reazione interna, pacificazione ‘ok alla fine ci siamo voluti bene’.

Fase 5 – Messaggini una volta alla settimana inizia a chiedere che stai facendo, inizi a raccontare. Reazione interna, dai ok così va bene alla fine un messaggio a settimana fa piacere e non fa male.

Fase 6 –  Serata stanca messaggi a raffica si inizia a flirtare, arriva qualche messaggio da ubriaco in cui ti chiama ‘bellissima’. Reazione interna, lusingata ma va bene.

Fase 7 – Serata messaggi piccanti si fissa un incontro, ci si comunica l’emozione. Reazione interna forte emozione, paura.

Fase 8 – incontro, deludente. Reazione interna ma davvero sono stata innamorata di questo troglodita? messaggi sempre più galanti. Reazione interna, beh sono proprio una fica.

Fase 9 – Primo sesso. Lui chiede ‘e ora?’ , dici ‘ma bho che avevi pensato arrivando fino a qui?’ ‘no nulla era tutto assolutamente imprevisto’. Sì certo vai. Reazione interna, disillusione tranquilla, cmq arrivano messaggi innamorati e te ti chiedi sempre come sia possibile che questo troglodita ti avesse stregato.

Fase 10 – interlocutoria un po’ di sesso, messaggi, pause. Reazione interna, primi nervosismi se non risponde subito. smetti di scrivere e dopo qualche giorno arriva messaggio disperato come se fossi tu a fare la gnorri. Reazione interna, non ti fai domande diffidenza, ma sicurezza tanto torna sempre e quando non lo sento non è che muoio.

Fase 11 – l’attaccamento: uscite, aperitivi, condivisione di cose, baci con continue sparizioni e ritorni. Reazione interna, diffidenza.

Fase 12 – uscita in posti dove gli amici vi conoscono come ex- coppia. Reazione interna dubbi, porte e ricordi che si aprono.

Fase 13 – allontanamento per motivi di lavoro, sempre messaggi a smozzichi e bocconi con sparizione tua disperazione sua e viceversa. Reazione interna, boh, aspettiamo di tornare.

Fase 14 – messaggio d’amore forte. Reazione interna porco dio e ora? voglia di vederlo.

Fase 15 – torni, uscita bella e piacevole, per la prima volta ti ricordi perché ti piaceva il troglodita. Lui però a fine serata ti manda in bianco, ti incazzi come una biscia lui minimizza, continui ad incazzarti e ti dice che se viene a dormire a casa tua poi magari ti fai strane idee che lui si è accorto che ti aspettavi qualcosa che però vuole continuare a vederti perché “lo fai ridere”. Reazione interna, cuore spezzato, sensazione di essere un’idiota, realizzazione di aver ripetuto lo stesso percorso di ogni 6 mesi negli ultimi due anni, realizzazione che effettivamente ‘faccio ridere’.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...